Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito https://www.Rak_Art.com

Le presenti condizioni generali di Vendita (“Condizioni Generali”), regolate dal D. Lgs. N.206/2005 e successive modifiche e integrazioni (“Codice del Consumo”) si applicano alla vendita a distanza tramite il sito https://www.Rak-Art.com (“il Sito”) di Prodotti (“I Prodotti”).

I Prodotti sono venduti da Rak-Art.com, con sede in Ruvo del Monte (PZ) Via Nicholas Green 90,  C.F.:  FRRGPL92D15L738W.

L’acquisto di un Prodotto attraverso il sito https://www.Rak-Art.com comporta, per il cliente, integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

1. Prodotti e Prezzi

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono disponibili sul Sito, all’interno di ciascuna scheda prodotto.

I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate sulla pagina del sito, nella sezione spese di spedizione, ove sono altresì indicati i tempi per la consegna. Le consegne potranno essere effettuate sul territorio Italiano e all’estero.

Il prezzo dei Prodotti e le spese di consegna a carico del Cliente saranno quelli evidenziati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, a nulla rilevando eventuali precedenti offerte o eventuali variazioni intervenute successivamente.

2. Ordini di Acquisto

Il Cliente che desidera acquistare un Prodotto dovrà compilare l’apposito form presente sul sito, seguendo le istruzioni ivi contenute.

La procedura d’Ordine si intenderà conclusa correttamente se sul sito non sarà evidenziato alcun messaggio di errore.

ll contratto di vendita si intenderà perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà, per via telematica, la Conferma d’Ordine unitamente alle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Tutte le comunicazioni relative alla vendita dei Prodotti, ivi inclusa la Conferma d’Ordine e l’eventuale fattura di vendita, saranno inviate al Cliente all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo comunicato al momento dell’Ordine.

Il Cliente ha l’onere di verificare la correttezza dei dati contenuti nell’Ordine e nella successiva Conferma d’Ordine, con particolare riguardo ai dati relativi all’indirizzo di spedizione, comunicando eventuali correzioni entro 24 ore dalla ricezione della Conferma d’Ordine all’indirizzo e-mail: 

3. Pagamenti

Il pagamento dell’Ordine potrà essere effettuato esclusivamente on-line tramite Carta di Credito o Carta prepagata o PayPal e dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro dell’Ordine.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della Banca; il Sito non memorizzerà alcun dato relativo alla Carta di Credito del Cliente.

4. Informazioni relative all’esercizio del Diritto di Recesso per acquisti effettuati con modalità “SPEDIZIONE A DOMICILIO”

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente (Consumatore) ha diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla consegna del Prodotto.

La comunicazione di recesso, da redigersi in forma libera oppure utilizzando il modulo di recesso in calce alle presenti Condizioni Generali, dovrà essere inviata, entro il suddetto termine, alternativamente:

– via e-mail al seguente indirizzo:            indicando la modalità di riconsegna: a) rinvio del/i prodotto/i al mittente.

oppure

– via Raccomandata AR al seguente indirizzo: Rak-Art –vendite on line, Via Nicholas Green 90, 85020 Ruvo del Monte (PZ).

Per il rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del Recesso:

Al Cliente che recede dal contratto saranno rimborsati i pagamenti effettuati in relazione all’acquisto dei Prodotti, ad esclusione dei costi di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per la transazione di rimborso.

Rak-Art si riserva tuttavia di sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto restituito dal Cliente oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Obblighi del Cliente in caso di Recesso:

Il Cliente dovrà restituire i Prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha inviato la comunicazione di recesso, con le seguenti modalità:

– con l’invio dei Prodotti stessi all’indirizzo: Rak-Art. com, Via Nicholas Green 90, 85020 Ruvo del Monte (PZ); le spese di spedizione saranno a carico del Cliente;

I costi della restituzione dei Prodotti (tra i quali spedizione e imballaggio) saranno a carico del Cliente.

Il Recesso potrà legittimamente essere effettuato soltanto nel caso in cui il Prodotto oggetto di restituzione sia integro.

Se i Prodotti restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi  e/o in assenza della confezione originaria e/o degli elementi accessori, dei manuali di istruzioni, di cavi o ricambi presenti nella confezione originaria, Rak-Art potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).

5. Garanzie e difetti di conformità

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss); tali garanzie, che stabiliscono la responsabilità del Venditore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna dei Beni, sono riservate ai Consumatori (persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).

Sono coperti da Garanzia legale tutti i Prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto.

Il Cliente dovrà denunciare eventuali difetti di conformità del Prodotto, a pena di decadenza, entro due mesi dalla scoperta.

La denuncia dovrà essere inviata via Racc. AR presso la sede di Rak-Art. com, Via Nicholas Green 90, 85020 Ruvo del Monte (PZ).

In caso di difetto di conformità, segnalato entro i termini sopra indicati, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti, mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Al Cliente verrà proposta in via primaria la riparazione del Prodotto ovvero, ove tale rimedio non possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente, la sostituzione.

6. Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente saranno trattati da Rak-Art  in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo in materia di Privacy (GDPR), come meglio indicato nell’Informativa fornita al Cliente in fase di compilazione dell’Ordine.

7. Comunicazioni e Reclami

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione o inoltrare reclami relativi ai Prodotti inviando una e-mail a:

8. Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto di Vendita dei Prodotti s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per la soluzione delle controversie inerenti il Contratto di Vendita, qualora il Cliente sia un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro del suo comune di residenza o di domicilio, se ubicati in Italia. In tutti gli altri casi sarà esclusivamente competente il Foro di Potenza.

Rak-Art.com

MODULO DI RECESSO

Spett.le

RAK-ART. COM

Via Nicholas Green, 90

 85020 Ruvo del Monte (PZ)

Il/I (**) sottoscritto/i _________________________________ (nome e cognome indicato nell’ordine), indirizzo ____________________________________________________ (indirizzo indicato nell’ordine)

comunica/no con la presente di voler restituire il Prodotto  ________________ acquistato in data _______________________ (inserire data Ordine), rimandando il/i prodotto/i al mittente.

NB: inviare via Racc. AR oppure via e-mail all’indirizzo: